Archivio blog

martedì 19 giugno 2018

"HIJO DE DAVID! TEN COMPASIÓN DE NOSOTROS!" Mt 20, 29-34


1 commento:

  1. FAUSTI - “Cosa volete che io faccia per voi?” , chiede Gesù ai due ciechi.
    Questi, a differenza di Giacomo e Giovanni, sanno di essere ciechi e sanno cosa chiedere . Che si aprano i loro occhi. Il Vangelo è un'educazione dei desideri, prerchè arriviamo a chiedere ciò che Lui ci vuole dare :vedere Lui e seguirlo nel Suo cammino.
    Gesù è la luce non solo di Israele, ma anche del mondo : illumina ogni uomo.
    Alla Sua Luce vediamo la luce ; anzi ci accendiamo e diventiamo luce noi stessi.
    L'illuminazione, punto di arrivo del vangelo, è vedere nel Figlio dell'uomo che sale a Gerusalemme la gloria del Figlio di Davide, che, come la luna , giunge al suo pieno splendore ; ma, ancor di più, vedere il Signore stesso, il sole che la illumina.
    Questo miracolo è il capolavorro di Gesù.
    La vista e la sequela costituiscono il dono della fede.
    Qui se ne tracciano le tappe : ascoltare Gesù che passa, gridare il Nome, invocare la Luce, vedere il Signore e seguirlo fino a Gerusalemme.
    La fede coinvolge tutte le facoltà dell'uomo . È orecchio che ascolta, cuore che grida, bocca che invoca, occhio che vede e piede che segue il Signore.
    Gesù è la Luce del mondo.
    La Chiesa è fatta di persone illuminate dalla Sua Luce, perché ne ascoltano la Parola, vedono la propria cecità, gridano a Lui, invocano la Misericordia, aprono gli occhi sul Suo Volto e Lo seguono nel Suo cammino.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.