FAUSTI – Il puro e l'impuro, il lecito e l'illecito, il bene e il male, ciò che mette in comunione o divide dalla vita,ciò che dà felicità o infelicità, , ciò dipende in ultima istanza non dalla tradizione o da regole che classificano cose o azioni, ma dal cuore stesso : tutto è buono nella misura in cui viene vissuto con un cuore puro. Il cuore puro vede Dio : libero dall'egoismo, riflette la Sua bontà, e fiorisce in ogni frutto buono. Un cuore impuro, lontano da Dio, produce opere di morte. Il bene viene da un cuore vivificato dallo Spirito d'Amore . Il male da un cuore posseduto dallo spirito immondo.
FAUSTI – Il puro e l'impuro, il lecito e l'illecito, il bene e il male, ciò che mette in comunione o divide dalla vita,ciò che dà felicità o infelicità, , ciò dipende in ultima istanza non dalla tradizione o da regole che classificano cose o azioni, ma dal cuore stesso : tutto è buono nella misura in cui viene vissuto con un cuore puro. Il cuore puro vede Dio : libero dall'egoismo, riflette la Sua bontà, e fiorisce in ogni frutto buono. Un cuore impuro, lontano da Dio, produce opere di morte.
RispondiEliminaIl bene viene da un cuore vivificato dallo Spirito d'Amore . Il male da un cuore posseduto dallo spirito immondo.