Archivio blog

giovedì 11 aprile 2019

" EN AQUEL MISMO MOMENTO" Mt 26, 73-74


1 commento:

  1. FAUSTI - Frana il terreno friabile della presunzione, e viene a nudo la “pietra”, la fedeltà indeffettibile del suo Signore che è fedele a lui, infedele. Questa sarà la roccia su cui si edifica la Chiesa , la fede nella quale Pietro confermerà i suoi fratelli (Lc 22,32).
    La sua caduta non è fortuita. E' “necessaria “alla sua salvezza . Deve morire alla propria giustizia di uomo, per vivere della giustificazione di Dio.
    Se non avesse rinnegato, avrebbe sempre potuto pensare che il Signore è fedele perché lui gli è fedele .non avrebbe conosciuto la Sua fedeltà senza limiti.
    Se fosse morto per Cristo, avrebbe sempre pensato che la salvezza è sacrificare la vita, e non riceverla in dono da un Dio che ama e dà la Vita per lui.
    Gli resterebbe ancora nascosto il mistero profondo di Dio e dell'uomo : Dio è Amore senza limite, e l'uomo è da Lui infinitamente amato.
    In Pietro avviene il difficile passaggio dalla legge al Vangelo.
    Muore in lui l'uomo religioso che cerca la propria perfezione,fino al sacrificio supremo di sé ; e nasce l'uomo nuovo che vive dell'Amore del suo Signore che muore per lui, peccatore.
    Questa è la Buona Notizia : “siamo salvati per Grazia”.
    La salvezza infatti è l'amore , è l'amore o è gratuito o non è!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.