FAUSTI - Gesù è il Re promesso, il Messia che viene nel nome del Signore. La Sua umiltà e mitezza purificano noi e Dio stesso . Noi dall'arroganza e dalla violenza, e Lui dalla cattiva immagine che ce ne siamo fatti. Muore il mondo vecchio e nasce quello nuovo . Termina la schiavitù e inizia la libertà. Al dio fatto a immagine dell'uomo, succede l'uomo fatto a immagine di Dio. Il vero Re non ha nulla di arrogante o di violento, non domina né opprime nessuno : libera e serve tutti con amore.. la Chiesa riconosce Gesù sull'asina come Cristo e Signore, Colui che ci libera dalla falsa immagine dell'uomo e di Dio, presentandoci Colui la cui Gloria è amare e il cui regnare è servire. Quanto Gesù ha fatto è profezia di quanto il discepolo sarà chiamato a fare, perchè anche per lui possa venire “Colui che viene nel nome del Signore”. La missione costante dei discepoli è quella di slegare l'asina, liberando in ognuno la capacità di amare.
FAUSTI - Gesù è il Re promesso, il Messia che viene nel nome del Signore.
RispondiEliminaLa Sua umiltà e mitezza purificano noi e Dio stesso . Noi dall'arroganza e dalla violenza, e Lui dalla cattiva immagine che ce ne siamo fatti.
Muore il mondo vecchio e nasce quello nuovo . Termina la schiavitù e inizia la libertà. Al dio fatto a immagine dell'uomo, succede l'uomo fatto a immagine di Dio.
Il vero Re non ha nulla di arrogante o di violento, non domina né opprime nessuno : libera e serve tutti con amore..
la Chiesa riconosce Gesù sull'asina come Cristo e Signore, Colui che ci libera dalla falsa immagine dell'uomo e di Dio, presentandoci Colui la cui Gloria è amare e il cui regnare è servire.
Quanto Gesù ha fatto è profezia di quanto il discepolo sarà chiamato a fare, perchè anche per lui possa venire “Colui che viene nel nome del Signore”.
La missione costante dei discepoli è quella di slegare l'asina, liberando in ognuno la capacità di amare.