FAUSTI – Il brano si divide in due parti . La fame del Signore e la maledizione del fico seccato all'istante (v 18-19).la sorpresa dei discepoli e la catechesi di Gesù sul potere della fede (v 20-22). La fede serve non a seccare le piante, ma a produrre il frutto di vita , non fa spostare le montagne nel mare, ma seguire il Signore fin sul Golgota, monte della Sua Gloria. Questa fede si ottiene guardando Colui che viene sull'asina e finisce sull' ”albero”. Gesù è il Figlio, pieno di fiducia nel Padre e carico di amore per i fratelli. Lui, albero fruttuoso, porterà su di sé le nostre sterilità e nudità. Sul monte Calvario si getterà nel mare della morte, per portare la luce del Padre in ogni perdizione. La Chiesa, innestata nell'albero della Croce, porta il Suo stesso frutto (Gv 15). Quando non accoglie l'umiltà e la mitezza del suo Signore , sta ancora sotto la maledizione della sterilità.
FAUSTI – Il brano si divide in due parti . La fame del Signore e la maledizione del fico seccato all'istante (v 18-19).la sorpresa dei discepoli e la catechesi di Gesù sul potere della fede (v 20-22).
RispondiEliminaLa fede serve non a seccare le piante, ma a produrre il frutto di vita , non fa spostare le montagne nel mare, ma seguire il Signore fin sul Golgota, monte della Sua Gloria.
Questa fede si ottiene guardando Colui che viene sull'asina e finisce sull' ”albero”.
Gesù è il Figlio, pieno di fiducia nel Padre e carico di amore per i fratelli.
Lui, albero fruttuoso, porterà su di sé le nostre sterilità e nudità.
Sul monte Calvario si getterà nel mare della morte, per portare la luce del Padre in ogni perdizione.
La Chiesa, innestata nell'albero della Croce, porta il Suo stesso frutto (Gv 15).
Quando non accoglie l'umiltà e la mitezza del suo Signore , sta ancora sotto la maledizione della sterilità.