FAUSTI - Matteo interpreta la scena come il compimento di Zaccaria 9,9 , (Is 62,11) , che parla del Signore che viene a regnare sul Suo popolo. Il Re promesso è diverso da come ognuno Lo attende : viene per servire e dare la Vita, non per spadroneggiare e opprimere. Così porta il giudizio di Dio : non sono i violenti, ma i miti a ereditare la terra e a godere di una grande pace. Il trono del Signore è l'asina . Regna dalla croce, dove porterà ogni nostro peso e offrirà la Sua vita a servizio di tutti.. Nessuno mai è salito né vuol salire su questa cavalcatura , tranne Lui.
FAUSTI - Matteo interpreta la scena come il compimento di Zaccaria 9,9 , (Is 62,11) , che parla del Signore che viene a regnare sul Suo popolo. Il Re promesso è diverso da come ognuno Lo attende : viene per servire e dare la Vita, non per spadroneggiare e opprimere.
RispondiEliminaCosì porta il giudizio di Dio : non sono i violenti, ma i miti a ereditare la terra e a godere di una grande pace. Il trono del Signore è l'asina .
Regna dalla croce, dove porterà ogni nostro peso e offrirà la Sua vita a servizio di tutti..
Nessuno mai è salito né vuol salire su questa cavalcatura , tranne Lui.