FAUSTI – L'uomo ha cento mani per prendere e nessuna per dare, mille piedi per le sue perversioni e nessun piede per camminare dietro al Signore. La mano ci serve per agire, il piede per raggiungere ciò su cui si vuol agire. Se con l'altro devo essere tollerante , con me devo essere determinato nel togliere da me quanto fa cadere me e sarà occasione di caduta per l'altro. Bisogna sacrificare il proprio egoismo per amarsi e amare veramente. L'occhio è il desiderio che mi porta verso tutto e mi porta dentro tutto . È la finestra del cuore. Abbiamo mille occhi per vedere le nostre paure e nessun occhio per contemplare il Signore e la Sua promessa. Dobbiamo cavarci i mille occhi che ci perdono e restare con quell'unico che vede ciò che ci rende liberi per amare e servire . Il puri di cuore vedranno Dio. L'ascesi non è mutilazione , ma un diventare sempre più se stessi, simili a Colui di cui siamo immagine.
FAUSTI – L'uomo ha cento mani per prendere e nessuna per dare, mille piedi per le sue perversioni e nessun piede per camminare dietro al Signore. La mano ci serve per agire, il piede per raggiungere ciò su cui si vuol agire. Se con l'altro devo essere tollerante , con me devo essere determinato nel togliere da me quanto fa cadere me e sarà occasione di caduta per l'altro. Bisogna sacrificare il proprio egoismo per amarsi e amare veramente.
RispondiEliminaL'occhio è il desiderio che mi porta verso tutto e mi porta dentro tutto . È la finestra del cuore. Abbiamo mille occhi per vedere le nostre paure e nessun occhio per contemplare il Signore e la Sua promessa.
Dobbiamo cavarci i mille occhi che ci perdono e restare con quell'unico che vede ciò che ci rende liberi per amare e servire .
Il puri di cuore vedranno Dio. L'ascesi non è mutilazione , ma un diventare sempre più se stessi, simili a Colui di cui siamo immagine.